Catalogo Generale CONTROLLO POTENZA - DIGICONTROLDIGICONTROL
DIGICONTROL

DIGICONTROL

Modello: 44A M/T


CARATTERISTICHE TECNICHE:


Alimentazione 240vac 3VA 50Hz
DUE RELE' STATICI 22A 230/400Vac 50Hz (come grafico 1 curva termica ambiente).
Due Triac 40A 800V i2t 10mS 880A.
Due Ventilatori interni 5V dc 0,15Amp.
Percentuale programmabile: 20 steps da 5% cad.
Tempo di ciclo programmabili: 0,4-1-2-10-20 Sec.
Limite di percentuale erogabile: 50-80-90-100%
Due programmi: monofase sincronizzato e metodo Trifase
Salvataggio impostazioni su E2PROM.
Contatto esterno di abilitazione per comando o termostato.
Dimensioni: 159 x 600 x 90mm (9 moduli), guida DIN

Controllo Potenza Lampada Infrarossi


DESCRIZIONE:


Regolatore con due sistemi di controllo programmabili, controllo per due carichi monofasi zero-crossing sincronizzati o unico carico trifase con metodo doppio - monofase.
Due Relè statici incorporati 22A a 45°C temperatura ambiente adatti a comandare carichi monofasi e trifasi da 240 e 400Vac.
Particolarmente indicato per controllare lampade ad infrarosso a onde medie con forte assorbimento iniziale.


IMPIEGO:


Di facile collegamento, il Digicontrol 44A M/T regola in percentuale con 20 steps la potenza in uscita mediante la semplice pressione dei pulsanti “UP” e “DOWN”.
Particolarmente indicato per i riscaldatori ad onda media veloce
Garantisce una maggiore longevità della lampada ad infrarosso grazie al soft start


COLLEGAMENTO ELETTRICO:


Programmazione della percentuale d’uscita:
Per impostare la % è sufficiente agire sui pulsanti “SU” e “GIU”. Si possono impostare 20 livelli da 0 a 100% con step del 5%. L’esempio riportato è del 55%, 5=50% ed il punto 5%.

Programmazione riservata: Metodo monofase e trifase.
Tenendo premuti entrambi i tasti (per 3 Sec.) in qualsiasi momento appariranno due linee, premendo il pulsante “SU” appariranno tre linee, si possono con lo stesso pulsante far alternare le combinazioni. Due linee sistema monofase e tre sistema trifase. Per confermare e passare alla programmazione successiva premere il pulsante “GIU”

Tempi di ciclo Tenendo premuti entrambi i tasti (per 3 sec.) in qualsiasi momento apparirà la lettera “A”, sarà possibile con il pulsante “SU” far ruotare e scegliere le lettere riportate a fianco. Ogni lettera corrisponde ad un valore in secondi. Per passare alla programmazione successiva premere il pulsante “GIU”.

Limite di uscita
Apparirà sul display “C”. Con il pulsante “SU” si possono far ruotare “C” – 9 – 8 – 5 ogni valore equivale ad una % massima impostabile nella funzione di lavoro. Per confermare ed uscire dalle impostazioni premere “GIU”.


NOTA SULLA LIMITAZIONE:


Le percentuali di limitazione dal 90% al 80% vengono utilizzate per garantire in certe applicazioni la durata delle lampade utilizzate, in particolar modo in quei casi di applicazione dove la tensione di linea può rimanere per più tempo sopra al valore nominale del carico stesso. L’impostazione del limite al 50% viene utilizzato in quelle applicazioni dove il valore del 50% è sufficiente a garantire il risultato applicativo e permette alla linea elettrica di disporre di altrettanta energia.


DOWNLOAD: